(senza titolo)

Sappiamo bene che trovare un modulo di c.c. in una pubblicazione, anche se ci è molto cara, è sempre cosa antipatica. E' veramente spiacevole la storia del chiedere. Ma non possiamo farne a meno. D' altra parte non chiediamo assolutamente nulla per noi e nemmeno per le nostre cose.
Abbiamo creduto di amare i poveri scrivendo di loro, per loro. Cercando di scoprire la nostra povertà - ogni povertà - perchè questa Verità di tutti, la povertà, ci unisse a loro in dolce e serena fraternità. In fondo quando facciamo qualcosa per i poveri diamo loro un pò della nostra povertà e loro ci ripagano dandoci qualcosa della loro povertà perchè tutti abbiamo bisogno di essere poveri se vogliamo appartenere al Regno dei Cieli.
Non sappiamo se la nostra ricerca ha aiutato ad una più chiara apertura in ordine ai problemi della verità cristiana. Siamo felici di essere poveri e anche buoni a nulla; quindi è facile chiedere scusa.
E siamo anche felici che il modulo di c.c. sia come la mano tesa di un mendicante che chiede il pezzo di pane per non morire. E è veramente una gran gioia ripetervi il grazie dei poveri di una volta: «Dio ve ne renda merito».
Il Consiglio Particolare



in La Voce dei Poveri: La VdP dicembre 1960, Dicembre 1960

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -