La cartolina dei lettori

Nell'ultimo numero dello scorso anno, abbiamo chiesto ai nostri lettori di restituirci una cartolina stampata nell'ultima pagina di Lotta come Amore.
La nostra intenzione non è stata quella di fare un sondaggio di opinione, tanto di moda ai nostri giorni, quanto principalmente quella di aggiornare un indirizzario che ci portiamo dietro da oltre trent'anni. Rinnovato certo attraverso rinunzie e nuove adesioni, ma non a sufficienza di fronte a due ordini di considerazioni. Il primo, tutto economico per l'aumento generalizzato e sostanziale dei costi di spedizione, è quello di disperdere carta il meno possibile. Il secondo, molto più importante e decisivo, riguarda il modo stesso con cui Sirio ha raccolto questo indirizzario, prima per La Voce dei Poveri, poi per Popolo di Dio e infine per Lotta come Amore. Un indirizzario raccolto attraverso una lunga e progressiva presenza, attraverso incontri, rapporti di amicizia, lotte e dibattiti, conferenze e teatri popolari...
Beppe ed io questo indirizzario l'abbiamo in gran parte ereditato. Credo sia giusto che anche noi - se vogliamo continuare a pubblicare il giornalino - dobbiamo fare la nostra parte continuando a tessere rapporti improntati ad una amicizia fattiva e sincera e a cercare di significare - per gli amici che ricevono il giornalino - un motivo di fiducia e di serenità; da veri compagni di strada.
Speriamo che le nostre personali energie ci permettano una fioritura umile e semplice di gesti e segnali di incoraggiamento per la vita quotidiana di tanti di voi e che la Chiesetta nascosta nell'angolo d'ombra del porto di Viareggio riscopra la gioia di lasciar gonfiare le vele al vento.
Per quanto riguarda la raccolta concreta delle cartoline, questi sono i "risultati" al 28/02/93:
- cartoline ricevute: 250 (12%)
Alcuni amici ci hanno confermato a voce l'intenzione di continuare a ricevere Lotta come Amore. Data la nostra proverbiale 'distrazione' preghiamo tutti di inviarci almeno un appuntino scritto.
Ringraziamo tutti coloro che l'hanno fatto con un vaglia o accludendo moneta per un sostegno economico.
Ringraziamo anche coloro (circa una ventina) che hanno scritto dicendo di non voler piti ricevere il giornaletto.
Continueremo ad inserire la cartolina per tutto questo 1993 in modo da 'aiutare' anche quelli più in difficoltà con la disponibilità di tempo a venirci incontro in questa revisione dell' indirizzario.




in Lotta come Amore: LcA maggio 1993, Maggio 1993

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -