Un giornalino 'nuovo'

dal prossimo primo numero del '93

Abbiamo intenzione di rinnovare Lotta come Amore... ritornando all'antico! Riproporremo, ad iniziare dal prossimo numero, il formato che ci ha accompagnato tantissimi anni, da "La Voce dei Poveri" a "Lotta come Amore" fino al 1976.
Un formato doppio all'incirca dell'attuale che dovrebbe permettere una migliore impaginazione del materiale ed uno sguardo complessivo degli scritti da parte del lettore che lo prende in mano e lo sfoglia.
Ma non é solo un'operazione di 'riverniciatura' che ci interessa, anche se il ritorno alla vecchia testata porta con sé, inevitabili e vivi, i ricordi di sogni, innamoramenti, lotte, utopie, compagnie generose e baldanzose avventure...
L'intento va più in profondità e, soprattutto, prende l'avvio dal momento attuale per proiettarsi nel futuro.
E' forse sciocco dire che ora ci sentiamo più forti. Ma certo, dopo questi quattro anni in cui abbiamo tirato avanti Lotta come Amore cercando una continuità, almeno nell'impegno dei quattro numeri l'anno, con la presenza di Sirio (é stato lui, per 30 anni, Lotta come Amore... ), ora crediamo sia giunto il momento perché la 'fedeltà' produca i suoi frutti nuovi e attuali.
Vorremmo collegare di più il giornaletto ad una riflessione della nostra piccolissima comunità sulla storia e sui problemi che si intrecciano nella nostra vita e nella vita del mondo. Continueremo certamente a comunicare le nostre testimonianze, le nostre 'lettere agli amici' come le chiamiamo Beppe ed io. E non solo le nostre, ma anche quelle di chi, come Arturo ed altri, ci accompagnano in questo nostro camminare.
Vorremmo anche arricchire la parte che abbiamo già riservata a Sirio. Non limitandoci a ripubblicare cose sue, ma riservandola a tematiche centrate su quanto Sirio ha vissuto ed espresso, in reale e concreto approfondimento, nell'ascolto di echi che si rimandano l'un l'altro nella realtà attuale di resistenza e di lotta.
E vorremmo infine offrire una rubrica che contenga indicazioni (indirizzi, bibliografie, incontri, suggerimenti, ecc.) per 'resistere', 'lottare' e, perché no, certamente anche 'amare' in leggerezza e soavità.
Dobbiamo anche cercare di rispolverare un po' anche il nostro indirizzario. Ha anch'esso 30 anni ed é stato certo via via rivisto. Ma forse l'ultima volta é stato un po' troppo tempo fa!
Così vi preghiamo di inviarci la cartolina che si trova stampata nell'ultima pagina, compilandola almeno nella parte che vi invita a chiedere ancora l'invio di Lotta come Amore, confermando o correggendo il vostro indirizzo nel caso che noi l'abbiamo inserito in modo incompleto o errato.
Vi ricordiamo anche che le modalità per ricevere Lotta come Amore sono molto semplici: é sufficiente farci pervenire l'indirizzo di chi lo desidera. Non chiediamo abbonamenti. Non intendiamo servirei di un conto corrente postale o bancario. Chi vuole darci una mano é pregato di usare un po' di fantasia...



CHIEDIAMO A TUTTI I LETTORI DI COMPILARE LA CARTOLINA STAMPATA NELL'ULTIMA PAGINA IN ALTO E DI SPEDIRLA (affrancata con lire 650 o in busta chiusa indirizzata a LOTTA come AMORE - lungocanale est 37 - 55049 Viareggio).
E' IL CONTRIBUTO PIU' DIRETTO ED IMMEDIATO PER QUESTO GIORNALINO


Che cosa leggi normalmente di Lotta come Amore?

O tutto
O un pò di tutto
O solo alcuni scritti (quali?)
O non leggo niente o quasi

A te, Lotta come Amore:

O interessa così com'è
O interessano solo alcune parti (quali?)
O interessano solo alcuni argomenti (quali?)
O non interessa niente o quasi

Hai letto Il progetto del 'nuovo' Lotta come Amore nella pagina di fronte?

O SI O NO
Se sì, sei:
O favorevole O contrario

Cosa vorresti fosse salvato dell'attuale Lotta come Amore? Cosa vorresti fosse introdotto nel nuovo Lotta come Amore?
Per ricevere Lotta come Amore è sufficiente comunicare il proprio indirizzo. Non chiediamo abbonamento. Non usiamo c.c.p. Chi vuole darci una mano lo può fare dando fondo alla propria fantasia...


in Lotta come Amore: LcA novembre 1992, Novembre 1992

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -