Nuova comunità

Cari amici,
vi scriviamo per darvi una bella notizia: quello che da tanto tempo abbiamo atteso sta per diventare per noi una realtà. Abbiamo trovato una casa che ci consente di iniziare quel tentativo di vita comune sulla quale da anni stiamo meditando.
Ci ha fatto riflettere soprattutto la Parola evangelica ("mia madre e i miei fratelli sono coloro che fanno Volontà di Dio" - Mc. 3,35) con la quale Cristo indica una modalità di convivenza che su-pera i legami familiari e propone un vincolo di fraternità che é più profondo di quello del sangue: é la fraternità in nome della fede in Lui ed è fraternità con Lui ("dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono con loro" Mt. 18,20)
Vorremmo cosi tentare l'esperienza della vita insieme, perché l'ideale di comunità di cui il Vangelo parla e che fu esperienza viva per i primi cristiani e per altri credenti lungo i secoli, possa diventare anche per noi una esperienza vissuta quotidianamente, che prima di essere una scelta no-stra, accogliamo come un dono di cui essere grati al Signore.
Nello stesso tempo il nostro vuol essere anche uno sforzo per ricercare un nuovo stile di vita, che ci aiuti a superare, per quanto possibile, quei fattori di alienazione, anzitutto la spinta all'individualismo, che caratterizzano la civiltà e la cultura del nostro tempo. Per questo la ricerca di una nuova qualità della vita ci sembra favorita anche dal tentativo di una vita comune: non per cercare beninteso, una isola felice al riparo dal mondo, ma per un modo diverso di vivere in questo mondo. Essendo vicini in questo momento, abbiamo voluto partecipare agli amici questa nostra gioia, queste nostre speranze. Ci vorrà ancora un anno prima che possiamo abitare nella nuova casa a Velate di Varese. Vi abbiamo dato questa notizia in anticipo per due motivi: anzitutto vorremmo in quest'anno incontrarci con gli amici per approfondire e confrontarci su alcuni temi (il senso della comunità, lo spirito di povertà...). In secondo luogo abbiamo pensato di mettere in vendita alcune cose che forse a voi (a vostri amici, parenti e conoscenti) potrebbero interessare e che a noi darebbero una boccata di ossigeno per i debiti che dobbiamo affrontare. È una piccola esposizione allestita a Induno Olona, in via Solari 2 (c/o Bossi tel. 201106 (Varese)
Vi saremo grati se verrete a trovarci.
Fraternamente.
Bossi Gian, M. Teresa e figli
Casiraghi Giovanni, Legnani Serafino,
Nanda e figli, Mandelli Don Ernesto e mamma

Sono in vendita:
libri d'arte e di storia illustrati (opere edite in numero limitato e fuori commercio)
enciclopedie, romanzi d'autore, narrativa per ragazzi
dipinti, stampe e xerigrafie d'autore numerate
biancheria e tovaglie ricamate a mano, centri ricamati a mano
mandhil, indumenti, tappeti e altri oggetti arabi
oggetti in argento, peltro, cristallo e ceramica
orologi al quarzo, penne stilografiche, borse in pelle
monete e medaglie da collezione.
bottiglie vino D.O.C.
e altre cose.


in Lotta come Amore: LcA settembre 1982, Settembre 1982

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -